Istruttore di Attività Motoria per la Terza Età

RESPONSABILE DEL CORSO: Filippo Vergoni Dottore in scienze motorie (classe 33), (classe 76/S).Docente ASI, Allenatore di Base FIGC Diploma UEFAB.

DOCENTI INCARICATI:Sammy MarcacantogniniPsicologo esperto in età evolutiva. Psicologo dello sport. Dottore in scienze motorie. Dottore in Filosofia. Responsabile nazionale ASI Psicologia dello sport.

– Valentina Torcoletti. Dottoressa in scienze motorie L-22, LM-67. Esperto nell’attività motoria con adulti ed anziani.

– Francesca Petrini. Diploma Magistrale, Dottoressa in scienze motorie, allenatore Federale, docente nazionale ASI, Presidente del Comitato ASI della provincia di Pesaro-Urbino

– Anita Falcioni. Dottoressa in scienze motorie, esperta nell’attività motoria con adulti e anziani, specializzata in ginnastica dolce e ginnastica posturale.

 

SCOPO DEL CORSO: Grazie allo svolgimento di questo corso di formazione e specializzazione, il neo tecnico avrà le competenze per svolgere attività motoria con persone appartenenti alla fascia della terza età, sarà in grado di svolgere e organizzare sedute di allenamento personalizzateo di gruppo.

DURATA E REGOLAMENTO: Il ritrovo è fissato per sabato 2 Marzo alle ore 14:00 presso la palestra Venturini di Fano per l’accreditamento e saldo della quota per partecipare al corso.

GIORNI: POMERIGGIO

SABATO 02/03 14:00- 18:00

SABATO 09/03 14:00- 18:00

SABATO 16/03 14:00- 18:00

SABATO 23/03 14:00- 18:00

SABATO 06/04 14:00- 18:00

 Il corso avrà una durata complessiva di 20ore di attività teorico/pratica più 10 ore di tirocinio. Le assenze non potranno superare il 20% della totalità delle ore. Le quote di iscrizione dovranno essere saldate entro la prima giornata di lezione, pena l’esclusione dal corso.

MATERIETRATTATE:educazione alla relazione e comunicazione con l’anziano, modificazioni fisiologiche e prevenzione delle patologie, metodologia dell’allenamento over 50, Il mondo ASI, Continuiamo a giocare

 

RICONOSCIMENTI: Il corso di specializzazione è riconosciuto a livello nazionale dall’A.S.I. (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI), permette al corsista di essere inserito nell’ALBO Nazionale tecnici e di entrare a far parte come socio dell’associazione di formazione nazionale

CRITERI DI AMMISSIONE: Potranno partecipare al corso solo: Studenti o Laureati in Scienze Motorie; Diplomati ISEF; Esperti di attività motoria con riconoscimenti validi a livello federale

SEDE DEL CORSO:

Palestra “Bruno Venturini”

via XII Settembre 61032 Fano (PU)

 

COSTO: Il costo complessivo per partecipare al corso di formazione ed essere inseriti nell’ALBO nazionale tecnici, previo superamento del test finale, è di €200,00. Il corso avrà un costo di 150,00€ per chi ha già collaborato con la s.s.d. Sportfly.

 

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *