L’emergenza sanitaria CoVid-19 ha messo a dura prova tutto il nostro settore. Un settore tra l’altro, fatto anche di volontariato, attività ricreative e tanta formazione di base. Ed è proprio l’aspetta della FORMAZIONE che ci ha aiutato a creare questa tipologia di corso pur essendo distanti e non potendo entrare il palestra; una forma di corso studiata e approfondita per rispondere a delle esigenze comuni.
Il corso offre competenze specifiche per svolgere e gestire attività con gruppi di bambini dai 3 ai 14 anni all’interno dei corsi sportivi, centri estivi ed invernali, centri ricreativi.
Durata totale: 15 ore video lezione
Destinatari: Laureati o laureandi in Scienze Motorie, Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Psicologia, Studi Umanistici, Allenatori Sportivi e insegnanti in generale.
Data del Corso: Le lezioni si svolgeranno la mattina e il pomeriggio di sabato 23-30 Maggio 2020 e la mattina di domenica 24-31 Maggio 2020
Scadenza iscrizioni: 22 Maggio 2020
Corso on Line
Costo del corso: 200€
Docenti: Dott. Sammy Marcantognini (Direttore del Corso), Dott.sa Francesca Petrini, Dott. Filippo Vergoni
La quota comprende: Diploma di Istruttore Centri Sportivi e Ricreativi con Tesserino e Iscrizione all’Albo nazionale ASI per 2 anni.
PROGRAMMA DEL CORSO
Sammy Marcantognini sabato 23 maggio 10-12,30 e 14,30-17
_ Educazione alla relazione e comunicazione con i colleghi e personale
_ Elementi di pedagogia
_ Elementi di psicologia dello sport
Francesca Petrini sabato 30 maggio 10-12,30 e 14,30-17
_ Lavorare in Sicurezza
_ Organizzazione del lavoro
_ Progetto educativo
_ Forma
Filippo Vergoni domenica 24 e 31 maggio 9-11,30
_ Capacità motorie (Schemi motori di base, Cap. coordinative e condizionali)
_ Metodologia dell’allenamento
_ Sistemi energetici
_ Metodologia sportiva nelle diverse discipline
Seguici su Facebook nella pagina dedicata ai Centri Estivi Sportivi JUMP , oppure su ASI per rimanere sempre aggiornato sui temi di formazione.