Istruttore “Ginnastica Posturale”

Dopo 5 anni dalla sua creazione, il corso di Ginnastica Posturale raggiugne l’apice della formazione grazie ad un programma rinnovato e grazie alla collaborazione di ben 3 Istruttrici; Francesca Petrini, Anita Falcioni e Stefania Dionisi (tutte Laurea ISEF, docenze a Seminari, master e qualifiche nazionali).

Il corso nasce dall’esigenza di dare ad ogni collaboratore di Associazioni Sportive Dilettantistiche che operano nelle palestre, una formazione a tutto tondo per quanto riguarda il lavoro con la persona adulta.

Non è sempre semplice affrontare questo tema, soprattutto se si ha a che fare con un gruppo eterogeneo di persone che ruotano attorno le lezioni di “ginnastica dolce” o altri tipi di attività. Ogni persona ha le proprie esigenze ed i propri limiti e anche gli istruttori hanno tutti il proprio modus operandi per poter lavorare in sicurezza e in totale tranquillità.

Grazie a questo corso però vengono affrontati tantissimi temi e viene fatta molta pratica, pratica che poi torna assolutamente utile nei vari corsi che si svolgono in prima persona. Il corso si articola in moduli che possono essere variabili da 3 a 4 (a seconda dei giorni di corso che annualmente vengono scelti) e si sviluppa tramite una progressione didattica che vede il candidato rafforzare dapprima le proprie conoscenze e poi viene sottoposto a lavori di gruppo o in singolo. Un esame finale decreta la fine del percorso, con la consegna del diploma di Istruttore di Ginnastica Posturale e l’iscrizione con tesserino tecnico presso l’Albo Nazionale ASI.

Per info e iscrizioni contatta il numero nel volantino 3200642659 oppure seguici sulle pagine FB Sportfly e ASI Pesaro Urbino

 

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *