Giocasport – Promozione sportiva per bambini da 2 a 10 anni
Il Giocasport, presente a Fano da più di 10 anni, grazie ad ASI si è sviluppato all’interno della città ed ha preso sempre più attestati e riconoscimenti. Le attività sportive condotte dagli educatori della SSD Sportfly sono divise per fasce di età: il primo progetto che viene attuato è il “Con-Tatto” condotto da educatrici ed educatori laureati, che basano l’esperienza sulla psicomotricità , il secondo progetto viene svolto per i bambini dai 4 ai 5 anni e tratta di avviamento allo sport e dai 6 ai 10 anni è attivo il progetto di formazione e pratica sportiva.
Dal 2017 il Giocasport è stato riconosciuto come unica attività che porta la denominazione di Centro CONI Nazionale, merito dei tanti bambini che da anni si affacciano a questa realtà sportiva. Grande novità di quest’anno è l’arrivo alla guida della direzione didattica di Alberto Emanuelli, figura sempre più presente nello staff SPORTFLY e ASI. Alberto, Laureato in scienze motorie, sportive e della salute, da anni collabora con il centro estivo JUMP (Pagina FB Centri Estivi JUMP), il Fano Rugby e il giocasport stesso, ma contemporaneamente segue in allenamento i bambini del calcio della Real Metauro e tutto il settore giovanile della scuola tennis “TOP TENNIS”. Grazie al suo arrivo tante saranno le novità introdotte nel programma formativo del giocasport, tra cui anche un particolare occhio alle attività di Outdoor.
Le attività del giocasport si svolgono durante tutta la settimana nelle 3 palestre principali di Fano: Nuti, Venturini e Montesi.
Ma oltre alle palestre di Fano, il Giocasport è attivo anche in alcune zoni fuori fano quali:
- Senigallia
- Monte Porzio
- Cesano