FIT and DANCE – 6 mesi di attività fisica con ASI PESARO e New Latin Academy

Un evento sportivo iniziato a marzo e che continuerà per tutta la stagione estiva, comprendendo anche buona parte del prossimo autunno: stiamo parlando dell’iniziativa FIT and DANCE, organizzata da ASD New Latin Academy e ASI Comitato Pesaro Urbino. 

Proseguono in maniera serrata le attività e le iniziative sportive rivolte alla comunità fanese e non, afferenti al progetto “FIT and DANCE” che ha già visto diverse iniziative sportive svolgersi nella cittadina marchigiana. Il progetto è partito grazie all’idea di Mattia Diamantini, Maestro e Direttore della scuola New Latin Academy , con un vero e proprio workshop di danza e fitness. Grazie alla straordinaria partecipazione del ballerino e Co-direttore del Festival EuroConvention Barcelona Juan Da Tarrias ed al contributo dei maestri Enrico Diamantini e Diego Patricio Rolon, la prima data di marzo ha fatto registrare un vero e proprio SOLD OUT.
Ma FIT and DANCE non è solo danza e ballo: da maggio infatti sono state attivate delle camminate sportive, adatte a tutte le età, totalmente gratuite e che si ripeteranno tutti i martedì dalle ore 20.00 con partenza dalla palestra Nuti sempre a Fano.

“L’obiettivo principale” spiega la Presidentessa ASI Pesaro Francesca Petrini “è quello di poter rendere lo sport, anche nella sua forma più semplice e facile come la camminata sportiva, accessibile a tutti e soprattutto senza costi. Le iniziative che abbiamo inserito nel programma F&D sono molteplici e la collaborazione degli istruttori ASI e New Latin fa si che tutto il progetto funzioni in maniera ottimale”.

Un’attenzione particolare viene rivolta anche alla disabilità, grazie all’inserimento dell’evento “A Testa ALTA” con una camminata metabolica guidata dalla trainer ASI Elsa Montemagno, che è stata resa accessibile a tutti e dedicata ai fruitori del medesimo progetto. L’enorme collaborazione di Partner e Sponsor commerciali ha fatto si che l’evento, svoltosi domenica 11 maggio presso la tensostruttura del Lido, raggiungesse il SOLD OUT in tempi record.

Un progetto quindi sempre più ricco e ampio, che prevederà anche diversi appuntamenti/evento come quello prossimo di domenica 27 luglio presso i Bagni Gabriele di Fano, grazie ad un secondo ed entusiasmante WorkShop sportivo dove si alterneranno i tecnici Diego Rolon con la pratica di Step-Tonic, Cristina Catalini con l’attività di Zumba-Fitness e un super ospite, ancora segreto, in arrivo dalla Spagna.