4Motion Padel Hangar – 4 persone e un’unica idea

Prosegue a vele spiegate la voglia di PADEL in tutto il territorio marchigiano e soprattutto nel territorio provinciale di Pesaro e Urbino. A vedere la luce adesso, un nuovissimo centro padel composto da 2 campi Outdoor e 2 campi Indoor; stiamo parlando del ”4 Motion Padel Hangar”, nuovo spazio dove poter giocare che è appena stato attivato a Fermignano.

Il progetto imponente e la scommessa ambiziosa vede protagonisti 4 persone che lo sport ce l’hanno nel sangue e da tempo: stiamo parlando di Luigi Gresta, Matteo Cocchi, Michele Maggioli e Raffaella Calloni.

Probabilmente qualcuno di loro ha già sentito parlare di loro; si perché proprio grazie a Matteo, che ha fatto scoprire e ha ben saputo valorizzare le potenzialità del suo territorio, si sono potute unire le forze e le idee per dar vita ad uno spazio di condivisione, socialità e incontro dove ogni atleta dal più novizio al più esperto può mettersi in gioco e sperimentare le proprie abilità.

Michele Maggioli, ex cestista a di serie A che vanta anche più di 50 presenze con la maglia della Nazionale Italiana di Pallacanestro, Raffaella Calloni anche lei sportiva ad altissimi livelli grazie alla sua carriera da pallavolista nella massima serie italiana tra Busto Arsizio, Imoco Volley e tante altre, per concludere poi con Luigi Gresta, storico allenatore di basket in Serie A e quest’anno in forza come Head Coach della Pallacanestro Firenze in Serie B.

Ed è proprio con Luigi che cerchiamo di capire le peculiarità del progetto: “Il centro nasce da un’idea collettiva di sport e aggregazione. Abbiamo voluto fortemente questo progetto e siamo riusciti a realizzarlo anche se con qualche difficoltà. Uno dei tanti punti di forza del centro 4Motion Padel Hangar è anche la possibilità di godere di campi Indoor e Outdoor suddivisi in egual numero ma con l’obiettivo futuro di poter anche ampliare, in caso di necessità, la potenzialità del centro stesso che come obiettivo non si limita ad offrire solo la possibilità di gioco del padel.”

Una sfida ambiziosa quindi, quella dei 4 soci fondatori del Centro che si appoggeranno ad ASI Comitato Regionale Marche per la promozione e la diffusione dello sport nel territorio sopracitato.

“Siamo stati veramente felici” spiega Jacopo Barattini, responsabile affiliazioni e tesseramenti per il Comitato Marche “di aver ricevuto una chiamata così prestigiosa, per un centro del genere ma soprattutto composto da sportivi e quindi come Comitato non possiamo fare altro che supportate al 100% questa lodevole iniziativa e spingere al massimo ogni attività che verrà proposta al suo interno, come del resto cerchiamo di fare per qualsiasi Associazione/Società che si affida a noi.”